aurorarivista.it

diciotto anni e duecento numeri

 

Ha sempre qualcosa di miracoloso e di meraviglioso riuscire, numero dopo numero, mese dopo mese, a editare un mensile gratuito e realizzato gratuitamente da tanti volontari. L’abnegazione, l’entusiasmo, il desiderio di confrontarsi sulle idee per costruire un mondo giusto, eguale, partecipato, sono alla radice del nostro agire, con la convinzione che la cultura e i saperi possano sempre essere strumento di emancipazione e di libertà.

Da diciotto anni, imperterriti, usciamo tutti i mesi, con una costanza, con una determinazione, e dal 2002 quando siamo diventati on line con una regolarità, che possono suscitare, in tutti noi, meritato orgoglio.

Il nostro cammino, giunto alla maggiore età, continuerà per molti altri anni ancora, ne siamo certi, le nostre pagine potranno essere lette da un pubblico sempre più vasto, nella convinzione che i nostri valori, ispirati alla forza liberatrice della cultura, alla solidarietà internazionale e all’antifascismo, possano rappresentare un orizzonte chiaro e concreto in questo tempo difficile e contrastato nel quale siamo chiamati a vivere e ad agire.

 

La redazione